La Comunità Energetica “SIENAENERGIE” assume la forma giuridica di Associazione Riconosciutasenza scopo di lucro, apartitica, aconfessionale,ai sensi e per gli effetti del D.lgs. 117/2017 e di ogni normativa applicabile in materia.
In data 26 settembre 2023 siamo passati da essere Associazione non Riconosciuta a AssociazioneRiconosciuta, aggiornando lo statuto di Sienaenergie (precedentemente sligato il giorno 13 dicembre 2022). Il documento definisce la ragione sociale e i gruppi di lavoro, aprendo formalmente il processo di costituzione alla CER.
Il funzionamento della CER verrà definito dai membri stessi, attraverso la realizzazione del regolamento di esercizio.
Inoltre, fino a nuova determinazione dell’Assemblea, si conviene che l’Associazione sarà amministrata da un Consiglio Direttivo, presentato di seguito.
La realizzazione della CER continua attraverso i gruppi di lavoro:
Grazie alla collaborazione e alla sinergia fra docenti dell’Università degli Studi di Siena, professionisti della nostra città e figure già attive all’interno del Comitato Siena 2 e dell’ex Circoscrizione n. 2., ci proponiamo di raggiungere gli obiettivi delineati alla nascita della nostra associazione.